Novità 2019: speciali collaborazioni con l’Imolese Calcio e con gli ex calciatori professionisti Atzori e Buoncore

Hookipa Football Camp

Sono aperte le iscrizioni del terzo Hookipa Football Camp, rivolto a ragazzi e ragazze dai 7 ai 13 anni, che si terrà presso la struttura Hookipa Restaurant Village a Marina di Ravenna.

Hookipa Beach Sport Village ha rappresentato nel 2017 una novità nell’offerta turistico-ricreativa della località, anche perché grazie al Patronicio del Comune di Ravenna e nel pieno rispetto delle norme, per la prima volta è stato allestito un vero e proprio Villaggio Sportivo sulla spiaggia.

Saranno presenti anche quest’anno: un campo da Padel tennis, un campo da Calcio tennis in erba sintetica ed un campo di Calcio a cinque sulla sabbia (Beach Soccer), oltre agli abituali campi da Beach Tennis, Foot Volley, Beach Volley e Tennis da tavolo.

Le attività e gli istruttori del villaggio sportivo in spiaggia:

Riccardo Lancillotti (Responsabile attività di base U.S Ravenna) e Domenico Bellino (Direttore Settore Giovanile U.S Classe) saranno i Coordinatori del Football Camp con gli istruttori Dall’Agata Filippo e Diozzi Enrico (U.S. Classe) e Riccardo Puzzo (U.S Mezzano) e la collaborazione di Giuseppe Ghizzoni (U.S Ravenna) che curerà anche lo svolgimento dei tornei di Beach Soccer sulla spiaggia dedicati ai ragazzi.

Area Beach Sport Village Hookipa

Percorsi in pineta e allenamenti al campo sportivo di Marina di ravenna. Ogni mattina, ritrovo alle ore 8:00. I ragazzi effettueranno percorsi di passeggiata lungo la pineta e dalle 9 allenamenti al Campo Sportivo di Marina di Ravenna. Ritorno all’Hookipa Sport Village per il pranzo, le attività didattiche e le attività sportive pomeridiane sulla spiaggia ed in acqua.

Nelle ore pomeridiane i ragazzi conosceranno anche altre discipline quali: padel, beach tennis, nuoto ecc…con istruttori certificati.

Novità 2019

Da quest’anno Hookipa Football Camp si arricchirà nel mese di luglio di speciali collaborazioni: nelle prime due settimane di luglio sarà l’Imolese Calcio 1919 ad organizzare uno Speciale Beach Camp, anche con formula “night” e cioè con pernottamento presso l’Alba Hotel di Marina di Ravenna e fino ad un massimo di 30 posti.

Responsabili tecnici saranno Alberto Cardi, responsabile dell’attività di base e Francesco Sintini, allenatore della Beretti dell’Imolese Calcio.

Per la terza e quarta settimana di luglio il Camp Hookipa vedrà di scena la “Palestra del Calcio” organizzata e gestita dagli ex calciatori professionisti Atzori e Buoncore che grazie all’esperienza e al supporto di nuove tecnologie guideranno i ragazzi in un percorso formativo basato sulla tecnica individuale.

Tornei di Beach Soccer 2019

Dedicati a ragazzi di età compresa tra i 2007 e i 2010 e su invito alla Società Sportiva di appartenenza.

  • Sabato 15 giugno – annata 2008
  • Sabato 22 giugno – annata 2007
  • Sabato 29 giugno – annata 2010
  • Sabato 06 luglio – annata 2009
  •  

Costo Camp

  • 130 euro per una settimana
  • 220 euro per due settimane
  • 270 euro per tre settimane o più.

Il programma completo è in allegato.