Brutte notizie dal meteo per il prossimo weekend. Una nuova perturbazione è in arrivo anche sull’Emilia Romagna e per la giornata di sabato 11 maggio si prevedono precipitazioni sparse su tutta la Regione. Dal pomeriggio sono previsti temporali, localmente anche forti, più probabili sulle zone di pianura prossime al Po, con forti raffiche di vento, localmente fino a 90 Km/h, ma anche le zone costiere saranno a rischio.

Per questo motivo, a partire dalla mezzanotte tra oggi, venerdì 10 maggio, e domani, l’Agenzia regionale di protezione civile e Arpae Emilia Romagna hanno emesso un’allerta meteo gialla per temporali, che proseguirà fino alla mezzanotte di domani.

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (http://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare).