Il Generale di Corpo d’Armata Giovanni Nistri

La visita del Generale Nistri

Nella mattinata odierna, il Signor Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Giovanni Nistri, accompagnato dal Comandante della Legione Carabinieri Emilia Romagna, Generale di Brigata Claudio Domizi, ha fatto visita al Comando Provinciale Carabinieri di Ravenna.

Il Generale Nistri, dopo essere stato accolto dal Comandante Provinciale, Col. Roberto De Cinti, e aver salutato il Prefetto, il Presidente del Tribunale e il Procuratore della Repubblica di Ravenna, si è intrattenuto con gli Ufficiali, i Comandanti delle Stazioni dipendenti delle Compagnie di Ravenna, Faenza e Lugo, i responsabili delle articolazioni speciali e forestali, i Comandanti dei reparti della sede, i rispettivi collaboratori, le delegazioni delle Associazioni Nazionali Carabinieri e Forestale e la Rappresentanza Militare (Co.Ba.R. e Co.I.R.).

Il Comandante Generale, nel corso dell’incontro, ha espresso al personale il proprio apprezzamento per l’impegno profuso nello svolgimento della quotidiana attività di controllo del territorio a vantaggio delle comunità, esortandolo a proseguire l’espletamento del servizio con dedizione, senso di responsabilità e consapevolezza dell’importanza del contributo fornito da ciascun appartenente all’Istituzione per il perseguimento degli obiettivi collettivi.

Il Generale Nistri ha poi raggiunto la Compagnia Carabinieri di Cervia – Milano Marittima, ove è stato ricevuto da quel Comandante, dai militari ivi impegnati, dai componenti della locale Stazione Forestale e dall’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Cervia.