È in programma per giovedì 16 maggio a partire dalle ore 15, l’evento “Il circo della vita”, che vedrà un grande tendone da circo a strisce gialle e rosse allestito nella sede di Engim, in via Punta Stilo, 59, nel cortile interno. Dentro il tendone si avvicenderanno spettacoli e conversazioni, performance individuali e di gruppo.

“Abbiamo deciso di realizzare questo evento perché crediamo che il circo rappresenti una bella metafora della vita lavorativa – spiegano gli organizzatori –. L’attività circense è faticosa, richiede tanti sacrifici ed impegno quotidiano. Ogni giorno si deve rientrare in scena per un nuovo spettacolo.  Nella nostra scuola insegniamo una professione ai giovani e diamo una nuova possibilità agli adulti che frequentano i nostri corsi, così da potersi reinserire nel mondo del lavoro. Il messaggio che vogliamo sottolineare è che ‘c’è sempre un’occasione per entrare e rientrare in scena’.

Il programma

Apriranno il pomeriggio  Amedeo Preziosi (youtuber),  Simone Finetti (finalista MasterChef4), Lorenzo Tronconi (Italia’s Got Talent), Paolo Venuta dell’Accademia VNT, i giocolieri Skizzo&JF, Dj Ciccio & break the funk, i rapper del Cisim, Paco, Giorgio Montalti, Simone Dal Pozzo ed infine Matteo Salbaroli dell’Osteria l’Acciuga  diverrà il protagonista di uno show cooking.

A condurre il pomeriggio saranno due giovani poco più che ventenni: Laura Manca e Sayo Paride Mbodj, mentre le interviste verranno guidate dalla giornalista Sara Pietracci. Durante il pomeriggio le esibizioni di rap, hip hop, break dance, giocoleria allieteranno i presenti mentre gli allievi realizzeranno gratuitamente Nail art, Tattoo Henne e creazioni photoshop con sfondi stroboscopici.