Riapre al pubblico domani, sabato 15 giugno, alle ore 17, “Dedalo”, il Labirinto più grande d’Europa, che tornerà ad accogliere famiglie, bambini e turisti. La grossa novità sarà la promozione “One Day, One Summer”, pagando 2 euro in più sul primo accesso si potrà entrare gratis per tutta l’estate, esclusi i weekend e gli eventi speciali.

Il Labirinto Dedalo

Il Labirinto Dedalo nasce da un’idea semplice: a chi non è mai capitato nella propria infanzia, di giocare a perdersi e rincorrersi in un campo di granturco. Un grande Labirinto a ridosso del mare dove perdervi con i vostri figli o gli amici.

È il percorso più grande d’Europa e nasce a Milano Marittima nel 2015, giungendo quest’anno alla sua quinta edizione. Anche quest’anno sarà animato da numerose serate a tema ed è aperto tutti i giorni dalle 17 alle 24 a Savio di Ravenna in via Argine Destro.

Il disegno ispirato a Valentino Rossi

Quest’anno l’Architetto Mattia Missiroli per la realizzazione del disegno si è ispirato al grande Valentino Rossi. “Realizzare un disegno sempre nuovo e innovativo per il labirinto, non è facile. È necessario partire da un progetto ben definito al computer, che tenga conto degli ostacoli presenti sul campo”, spiega Missiroli.

“Si consideri che Dedalo è il labirinto di mais più grande d’Europa con i suoi 100.000mq di superficie (10 ettari). Non va però ostacolata la fantasia, affinché il circuito possa essere avvincente, non troppo lungo e nemmeno troppo facile. Quest’anno ho voluto dedicare il Labirinto al mio idolo: Valentino Rossi.”