Il torneo di beach tennis per dire basta alla violenza sulle donne

#Ioposso: amore, rispetto e coraggio

La città che si riunisce facendo forza comune contro una vera e propria piaga sociale, la violenza sulle donne.

Un fenomeno sempre più diffuso, tanto che sotto gli occhi di certi esso passa persino inosservato, ma l’indifferenza rende complici di tale misero comportamento.

Non chiudere gli occhi e non spostare lo sguardo altrove, ma affrontare e combattere il problema sono gli obiettivi di Geki a.s.d., Linea Rosa Ravenna e Mega comunicazione che collaborano per organizzare l’evento “#ioposso”.

”Sotto il sole per non sentirsi sole!”

Si tratta di un torneo di uno degli sport più diffusi sulla Riviera Romagnola, il beach tennis, alias “racchettoni”.

Sarà quindi un momento in cui attraverso la positività dello sport, del divertimento e della socializzazione si diffonderanno i valori che hanno unito ed animato gli organizzatori dell’iniziativa.

“Siamo persone diverse, con vite diverse, ambizioni diverse, età e sesso diverse, ma con gli stessi ideali di rispetto, amore e coraggio.
E’ proprio questo che ci ha unito, e ci ha reso consapevoli di dover fare assolutamente qualcosa e non stare con le mani in mano”,
così si presentano gli organizzatori di questo torneo che porta con sé uno slogan davvero molto significativo che dimostra solidarietà e vicinanza a tutte le donne:”Sotto il sole per non sentirsi sole!”.

Da sinistra: Roberto Fagnani, Rebecca di Biase e Michele de Pascale  Coraggio e voglia di lottare tramite il mondo dello sport

Linea Rosa Community insieme a Geki (Associazione Sportiva Dilettantistica) promuovono tale iniziativa per far capire alle donne che sono vittime di violenza che non sono sole e che c’è un mondo a loro disposizione che gli farà comprendere che è possibile smettere di essere vittime, che si può combattere per eliminare la violenza alla radice.

Sarà il coraggio quindi il protagonista di questa iniziativa (alla quale numerose aziende e realtà territoriali stanno manifestando il loro appoggio, fra cui anche la collaborazione di Ravenna24ore) che diffonderà la solidarietà e la voglia di lottare tramite il mondo dello sport.

“Prendendo spunto dalla voglia di ritrovarsi a trascorrere una giornata di sport sulle nostre spiagge, abbiamo coinvolto e sensibilizzato, numerosi attori sull’attività benefica che l’Associazione Linea Rosa sviluppa durante l’anno.

Contiamo sull’adesione di numerose imprese del territorio che vogliono manifestare concretamente il loro sostegno” affermano i collaboratori.

Il Torneo di Beach Tennis sarà animato da una serie di sorprese grazie alla creatività e alla collaborazione di coloro che saranno immersi nell’organizzazione.

Nella giornata di ieri, 19 marzo, gli organizzatori hanno presentato il loro progetto al Comune di Ravenna il quale sarà patrocinio per questa prima edizione.

Il torneo: quando, dove e come partecipare

#ioposso: si tratta di un torneo di beach tennis misto (a coppie fisse) che vedrà la luce domenica 14 luglio 2019 quando si terrà la primissima edizione.

Il torneo è amatoriale, rivolto non solo a tutti gli amanti del famigerato “racchettoni”, ma a tutti coloro che desiderano partecipare e donare il loro contributo per una giusta causa che, in maniera diretta o indiretta, coinvolge tutti noi.
Ci si potrà iscrivere dalle 8.45 alle 9.00 e il torneo avrà inizio alle 9.30 in punto. La quota di iscrizione è di 25 euro a coppia.

Potranno giocare al massimo 50 coppie che daranno il meglio di sé in 6 game; garantite 3 partite.
Il tutto avrà luogo al bagno Corallo (Marina di Ravenna – viale delle Nazioni 70).
Tutti i partecipanti potranno inoltre godere dell’aperitivo allestito appositamente per l’evento per concludere la giornata in bellezza in attesa delle premiazioni e avranno intanto una finestra sul campo principale nel quale si svolgerà la finale.

Le premiazioni invece si terranno alle ore 19.00 e verranno premiate le prime 4 coppie classificate.

Chi si iscrive prima del 1 luglio avrà la certezza di un gadget in omaggio.

Per iscriversi è sufficiente mandare un messaggio alla pagina Facebook Linea Rosa – Summer con scritto “IOPOSSO2019”, dopodiché si sarà subito ricontattati da un membro del team.

Oppure è possibile fare la propria iscrizione tramite Whatsapp: Rebecca – 393.3390160.

Il ricavato sarà devoluto interamente in beneficenza.

Il volantino del torneo di beach tennis: #Ioposso