Soddisfazione da parte del primo cittadino per le nomine a ministro di Dario Franceschini e Paola De Micheli

Manda i suoi auguri aGiuseppe Conte in vista del suo secondo mandato il sindaco di Ravenna Michele de Pascale, che augura al Presidente del Consiglio: “Buon lavoro per questa sua seconda esperienza al Governo del nostro Paese”.

“Come per il precedente Governo – aggiunge De Pascale – le profonde differenze fra le forze politiche spaventano, rispetto alla stabilità e alla capacità di azione concreta. Non possiamo che augurarci che i limiti degli ultimi governi siano da monito, per tutti. Per quel che riguarda la nostra città sono ottime le notizie che provengono dalla Cultura, con Dario Franceschini, e dalle Infrastrutture, con Paola De Micheli, due persone competenti che sono molto consapevoli delle potenzialità di Ravenna. 

Una grande incognita rimane invece sull’asse Sviluppo Economico e Ambiente. 

Il precedente Governo Lega-M5S ha completamente fallito nel mettere in campo una strategia di sviluppo sostenibile, diviso fra chi negava l’emergenza climatica e chi, invece, predicava una decrescita tutt’altro che felice. Qui si giocherà la vera sfida. Crescere redistribuendo ricchezza e nel pieno rispetto dell’ambiente, ma crescere”.