Appuntamento domenica 22 settembre alle ore 21 per il terzo appuntamento de “Il chiostro aperto”

Dopo il rinvio a causa del maltempo, si terrà domenica 22 settembre alle 21 nel chiostro della chiesa di San Francesco di Cotignola (via San Francesco 15) il terzo appuntamento della rassegna “Il chiostro aperto”, con un recital di poesia di Karol Wojtila, Giovanni Paolo II, dal titolo “Il canto dello splendore dell’acqua”.

Le voci recitanti saranno di Cinzia Pileggi, Arianna Bragliani, Elena Bandini, Daniele Porisini; vocalist Anna Viglietto; movimenti scenici e coreografie di Ilaria Mingazzini; regia di Daniele Porisini.

La serata sarà inoltre un’occasione per visitare la chiesa conventuale di San Francesco, che fu edificata grazie alla bolla di autorizzazione concessa da Papa Sisto IV il 6 giugno 1448 e consacrata nel 1495. Nella chiesa è conservato il corpo incorrotto del Beato Antonio Bonfadini, meglio noto come “Il Santo di Cotignola”. Si conservano all’interno affreschi, scampati miracolosamente alle distruzioni belliche oltre alla lunetta rappresentante la Pietà, parte originale di una pala, firmata dai Fratelli Zaganelli (XV secolo), ora nella galleria Brera a Milano.

L’iniziativa, a partecipazione libera, è organizzata da Acropolis in collaborazione con gli Amici della chiesa di San Francesco e il patrocinio e il contributo del Comune di Cotignola.
Per ulteriori informazioni, scrivere a [email protected], oppure visitare il sito www.acropolis-cotignola.it