Sabato 15 febbraio alle ore 21 l’attrice bresciana porta sul palco uno spettacolo comico tratto da una sua esperienza di vita

«Se le donne baciano meglio? Per me sì, per gli altri non saprei»: sorride, Barbara Moselli, di un sorriso che sboccia quando si è finalmente in pace con la propria vita. E lei, che sabato 15 febbraio – ore21 – salirà sul palco del Teatro Binario con uno spettacolo comico che si chiama proprio “Le donne baciano meglio”, si descrive così: «Finalmente in pace con la vita, dopo un periodo turbolento e mille peripezie».
Della sua esperienza, e del suo coming-out, l’attrice- autrice ha fatto tesoro e l’ha trasformato in uno show di stand-up comedy per divertire il pubblico e per farlo riflettere.
«Il mio spettacolo è praticamente tutto autobiografico, con piccoli cambiamenti per teatralizzarlo – conferma l’attrice di origine bresciana. Racconta di come io abbia preso in mano la mia vita a 33 anni, accettando di amare le donne, e inizio un percorso entrando in un nuovo mondo che mi aspetto sia molto semplice rispetto a quello eterosessuale. Peccato che invece sia uguale, le dinamiche sono le stesse, solo che io a 33 anni mi ritrovavo come una ragazzina di 15 che deve ancora capire bene come funziona».
Una storia che, come tutte le commedie, ha un lieto fine. Una confessione al pubblico e a se stessa, una narrazione intima, come in quei film americani in cui un personaggio al bancone del bar racconta la sua vita con autoironia e con il batticuore che non si può fermare perché così è la vita, se scegli di viverla. Ironico e stravagante, lo spettacolo tocca il tema dell’innamoramento e della metamorfosi personale, utilizzando il palcoscenico come grande camerino all’aperto.
Semplicità e leggerezza sono le chiavi di questa performance. Un viaggio rocambolesco fatto di tanti personaggi, grandi passioni e altrettanto intense bruciature, dove il migliore interlocutore resta il pubblico e la complicità con esso.
Ingresso intero 16 euro – ridotto 14 euro.
La biglietteria del teatro Binario sarà aperta un’ora prima dello spettacolo.
Per informazioni e prenotazioni ai singoli spettacoli: 373 5324106 oppure www.cambiobinario.it oppure sulla pagina Facebook di Cambio Binario.
Il Teatro Binario si trova in Viale Vassura 18/a Cotignola (RA).