L’emozionante video di Ravenna Tourism in occasione del Dantedì

Impazza sui social da questa mattina l’emozionante video realizzato da Ravenna Tourism in occasione del Dantedì, la giornata dedicata a Dante Alighieri in programma proprio oggi, mercoledì 25 marzo. Lanciato in collaborazione con APT Servizi Emilia-Romagna, Enit – Italia.it e Lonely Planet Italia, il video ha per protagonista un Dante contemporaneo che accompagna l’osservatore lungo la città.

Immagini che vogliono parlare a tutte le generazioni, dove Dante, Ravenna e l’immaginazione diventano una cosa sola. Il testo che accompagna il video, pur nell’omaggio a Dante vuole anche essere un messaggio di speranza per il difficile momento che stiamo attraversando: “Torneremo anche noi ad essere viaggiatori. Nel frattempo non smettiamo di sognare grazie alla sua poesia. Oggi più che mai, a #Ravenna siamo tutti Dante Alighieri”

Durante la giornata, Ravenna Tourism, grazie a #myRavennAmbassadors, racconto della città online (progetto condiviso con guide, scrittori, artisti e chi vorrà contribuire con post o brevi video), in accordo con le linee guida del MIBACT e MIUR, pubblica inoltre altri contenuti speciali ed alcuni inediti dedicati a Dante sui propri canali social.

IL VIDEO