Destinati al Reparto Covid

Da sempre a fianco dell’Ausl Romagna, come testimoniano i numerosi concerti di beneficenza di cui si è fatta promotrice in questi suoi primi 10 anni di attività, LaCorelli Soc. Coop. ha voluto fare la sua parte anche nell’emergenza sanitaria della lotta al Covid-19.

Per ovvie ragioni non era possibile, questa volta, organizzare un concerto di raccolta fondi, quindi lo staff della Cooperativa si è rivolto direttamente ai responsabili del Fundraising dell’Ausl per sapere di cosa ci fosse bisogno: è così che LaCorelli ha donato all’Ospedale di Lugo 5 tablet destinati al Reparto Covid, che permetteranno ai pazienti ricoverati di rimanere in contatto con le proprie famiglie per poi entrare, ad emergenza terminata, nella dotazione tecnica ed informatica dell’Ospedale.

“In questo momento così difficile”, si legge sulla fanpage ufficiale della Cooperativa, “Abbiamo voluto fare anche noi la nostra parte, stringendoci intorno alla nostra Comunità per ribadire il profondo senso di appartenenza e il debito di riconoscenza che ci unisce ad essa, in particolare attraverso il legame con l’Azienda Sanitaria Locale, che sta combattendo in queste settimane una battaglia in prima linea. Un aiuto concreto che siamo onorati e felici di poter portare oggi a nome della nostra Cooperativa”.

In risposta all’iniziativa, non si è fatto attendere un video di ringraziamenti, in cui la Dottoressa Elisabetta Montesi, Responsabile Fundraising e Comunicazione sociale AUSL della Romagna, lancia un messaggio di sincera gratitudine a LaCorelli e a tutto il suo staff.