Un vento di note ha condotto un pianoforte sormontato dalla danza di una ballerina

Nel pomeriggio di ieri, 2 marzo 2020, un vento di note ha condotto un bianco pianoforte sormontato dalla danza leggiadra di una ballerina per il centro storico di Ravenna: un connubio di arte e speranza ha avvolto piazza San Francesco regalando ai cittadini una visione fantastica che ha lasciato la città a bocca aperta.

“Tutti possiamo essere protagonisti di un viaggio chiamato bellezza. Lasciamoci trasportare dall’ispirazione”. Questo è l’augurio partito da Ravenna in questo complesso momento, grazie ad un video girato nel centro della città: un percorso tra monumenti, vicoli e piazze guidati da un fiabesco Carillon.

I protagonisti del video sono Stella Dal Maso, ballerina, e Mauro Grassi, pianista e direttore artistico della Compagnia ITalento, seguiti dal team della società Italdron di Ravenna che, grazie alla collaborazione con l’assessorato al Turismo del Comune di Ravenna, hanno realizzato l’iniziativa nella serata di sabato 2 maggio.

“Abbiamo accolto la proposta di Mauro Grassi – dichiara l’assessore al Turismo del Comune di Ravenna Giacomo Costantini – che non è nuovo a questo tipo di iniziative, e grazie alla generosità del gruppo Italdron e alla collaborazione di Prefettura, Questura e Polizia Locale di Ravenna, siamo riusciti in poco tempo a preparare questa sorpresa. Il video è un invito a non smettere di progettare e ad ispirarsi, rivolto soprattutto al turismo e alle arti performative, due mondi che non possono fare a meno l’uno dell’altro e che vivono di pubblico e di relazioni tra le persone.”

Il video

Il video integrale sarà pubblicato alle 19.30 in crossposting sulle pagine fb di Ravenna Tourism, Compagnia iTalento e Italdron.

La galleria fotografica (foto di Deborah Lorenzi)