Consiglio del curatore:

C’è un proverbio Siciliano che mi mette sempre in crisi, dice così:

“Diu a cu’ voli beni, manna cruci e peni”.

(Dio a chi vuole bene, manda dolori e pene).  No comment.

Ariete

Purtroppo, solo vivendo certe esperienze e crescendo, si possono capire i veri valori della Vita, e tu, in questo periodo, stai crescendo molto velocemente. Hai maggiori responsabilità, ma anche l’intelligenza di capire la bellezza della Libertà e delle serate spensierate con gli amici; Tranquillo, perché presto tutto passerà, e tu sarai tra quelli che ne trarrà i migliori benefici. 

Toro

Mai nella vita hai messo in dubbio la Forza e la Sicurezza in te stesso. Questo periodo ti ha fatto piegare le ginocchia e a volte la dignità, ma niente al Mondo può riuscire a spezzarti. Se ti spezzerai, sarà solo quando lo decidi tu. Continua a trarne insegnamenti da questo periodo di segregazione, ti saranno utili per il resto della Vita.

Gemelli

Sei più Forte di quello che immaginavi, questa è la tua capacità di far fronte in maniera positiva a eventi traumatici, e, riorganizzando positivamente la propria vita. Questa si chiama: “Resilienza”. Per questo motivo, entro poche settimane, avrai una svolta radicale e costruttiva nell’ambito lavorativo e, forse, anche in quello sentimentale.

Cancro

Solo se il rapporto con il tuo partner poggia su solide basi affettive e rispetto reciproco, potrai uscire indenne da questa Pandemia da Coronavirus. Se così non fosse, preparati alle numerose battaglie che dovrai affrontare per essere vittorioso e con meno ferite possibili, da questo periodo così infausto. Hai tutti i numeri per farcela, ma non devi risparmiare le tue forze.

Leone

Questa prigionia fisica sta minando la tua Energia e le tue determinazioni, ma se non ritrovi il tuo equilibrio e la Fiducia nella tua Forza, corri il rischio di farlo ripercuotere negativamente nel lavoro. Non puoi permetterti il lusso di fare come tanti Preti che “predicano bene ma razzolano male”. Il Coraggio e la Determinazione devono essere continuamente alimentati.

Vergine

Indubitabilmente hai tutte le caratteristiche per superare, in modo davvero esemplare, questo momento di crisi e di pandemia generale. Il tuo unico nemico è avere “i chiodi fissi, i pensieri fissi nella testa”, perché queste paure, queste ansie continue, possono condizionare la tua determinazione e il tuo naturale buonsenso. Cacciali via con tutta la tua Forza. 

Bilancia

Periodo davvero strano per il segno della Bilancia. Cambi umore troppo repentinamente e questo danneggia i programmi per la realizzazione dei tuoi progetti futuri. Devi anche tranquillizzarti sentimentalmente, ma per riuscirci non devi essere succube e schiavo del tuo Passato. Affronta i problemi uno alla volta e avrai ottimi riscontri nell’immediato Futuro.

Scorpione

Non sono certo le porte chiuse e i vari Virus a farti desistere dai tuoi progetti. Fai benissimo a perseverare, anche perché non c’è nessuno che può esserti d’aiuto in questo momento, se non te stesso. Del resto, hai sempre fatto tutto da solo ed ora non devi far altro che continuare così fino al raggiungimento del tuo meritato successo.

Sagittario

Puoi ottenere migliori risultati, anche in questo periodo, solo organizzandoti meglio e rispettando più gli altri. Per ammazzare una zanzara non c’è bisogno di un bazooka. Devi perfezionare la mira e fare, come facevi nel passato, solo una cosa alla volta. Appena ci sarà la possibilità, passa qualche bella serata con gli amici, perché tu, ne hai davvero bisogno.

Capricorno

Approfitta di questo periodo di clausura per far riposare il cervello perché ultimamente lo hai messo a dura prova, e approfitta della fase 2 per camminare all’aperto e fare un bel pieno di energia. Ti sarà utilissima in questo prossimo futuro. Se hai da intraprendere un lavoro o una professione nuova, inizia senza dubbi o incertezze perché è il momento d’oro per te.

Acquario

Chiarisci immediatamente una questione in sospeso con un collega di lavoro o un amico, perché in queste prossime giornate tornerà particolarmente utile averlo come alleato. Stai mettendo sul fuoco troppe pentole, c’è bisogno di una cernita. Attento nel lato sentimentale perché c’è il rischio che qualcuno non si faccia gli affari suoi e tende a parlare troppo.

Pesci 

Stare vicino a te quando stai bene è una cosa di infinita piacevolezza, ma appena hai la luna storta e cambi umore diventi non solo intrattabile ma anche scorbutico e indelicato. In amore va tutto bene perché sei furbo come una volpe, ma esiste una legge che conviene sempre rispettare, è “la legge del taglione”. (Occhio per occhio).