Ombrelloni posizionati nel rispetto dei protocolli anti-Coronavirus

Si apre ufficialmente domani, sabato 23 maggio, la stagione balneare 2020, con l’apertura degli stabilimenti balneari che è stata anticipata rispetto alla precedente data di lunedì 25. Nel rispetto dei protocolli firmati in accordo con la Regione, si lavora senza sosta per prepararsi alla grande apertura.

Mentre una vasta area della spiaggia resta recintata per salvaguardare la nidificazione della specie protetta del Fratino, una buona parte degli stabilimenti sta posizionando gli ombrelloni nel rispetto del distanziamento sociale. In verità, almeno per quanto riguarda Marina di Ravenna, la distanza tra i pali non differisce molto da quella degli scorsi anni, ma tutti sono particolarmente attenti nella misurazione.

Grande lavoro per tutti gli stabilimenti, che in pochi giorni sono ripartiti e stanno svolgendo operazioni che nelle altre stagioni richiedevano settimane, ma in molti sembrano già pronti, con l’augurio comune che i cittadini collaborino nel rispettare a loro volta tutte le norme di sicurezza.

Ecco la galleria fotografica con la spiaggia di Marina di Ravenna e tutti i preparativi dei giorni scorsi.