Otto spettacoli per gli studenti da novembre 2010 ad aprile 2011

Al via la stagione 2010/11 di Teatro Scuola ideato da Accademia Perduta e il Comune di Bagnacavallo. Saranno otto gli spettacoli che a partire da novembre 2010 fino all’aprile 2011 intratterranno i giovani spettatori del Teatro Goldoni.

Ad aprire il cartellone sarà una delle nuove produzioni di Accademia Perduta che ha debuttato con successo all’ultima edizione del Festival dei 2Mondi di Spoleto: “L’Orchetto” pièce di Suzanne Lebeau, interpretata da Claudio Casadio e Daniela Piccari e diretta da Marcello Chiarenza. (dal 16 al 19 novembre).
 

Seguirà la seconda nuova produzione di Accademia Perduta, scritta e diretta da Claudio Casadio: “La cicala e la formica”, interpretata da Maurizio Casali, Mariolina Coppola e Alessandra Tomassini. (1, 2 e 3 dicembre).

La stessa formazione artistica sarà poi protagonista di “I musicanti di Brema”, pièce tratta celebre favola dei Fratelli Grimm e già vincitrice del Premio nazionale ETI Stregagatto come “miglior spettacolo di teatro per ragazzi”. (13 e 14 gennaio).

A completare il cartellone si susseguiranno: “I viaggi di Atalanta” del Teatro Gioco Vita (3 e 4 febbraio); “Nella cenere” de I Teatrini (23 febbraio); “Pinicorillo” del Teatro delle Briciole (15 e 16 marzo); “Leonardo. Un genio per tutte le stagioni” di Elsinor (25 marzo) e “Ciclo, riciclo e triciclo” de Gli Alcuni (7 e 8 aprile).

Tutti gli spettacoli inizieranno alle 9,30.