Assaggi di vini di trentacinque prestigiose aziende romagnole e italiane

Sarà inaugurata giovedì 30 maggio alle 18.30 in Piazza Nuova a Bagnacavallo la sesta edizione di Degusto con gusto, degustazioni e assaggi preparati dall’Osteria e dalla Cantina di Piazza Nuova assieme all’Associazione Italiana Sommelier. Alla cerimonia di apertura parteciperà il sindaco di Bagnacavallo Laura Rossi.
Il tradizionale appuntamento richiamerà a Bagnacavallo nelle serate di giovedì 30 e venerdì 31 maggio moltissimi appassionati di enogastronomia, che potranno conoscere il panorama enologico italiano grazie ai banchi di assaggio dei vini di trentacinque prestigiose aziende romagnole e italiane, dal Piemonte alle Marche, dal Veneto alla Campania. I vini saranno accompagnati da assaggi di prodotti tipici.
Giovedì 6 e venerdì 7 giugno Degusto con gusto tornerà con un nuovo appuntamento: si potranno gustare le migliori birre artigianali, accompagnate da assaggi di prodotti del territorio.

L’ingresso a 15 euro (Soci A.I.S. e Slow Food 13 euro) dà diritto alla tasca con calice e alla possibilità di degustare tutti i vini presentati. Abbonamento alle due serate 25 euro. Le degustazioni sono possibili dalle 18.30 alle 23.30.
La manifestazione fa parte della settima edizione delle iniziative “Alla Corte di Bacco”, proposte dal Comune di Bagnacavallo nei mesi di maggio e giugno per portare i visitatori alla scoperta dell’anima autentica della città, fatta di cultura, ospitalità e sapori della terra.

Per informazioni: 0545 63647 www.degustocongusto.it