Tutte gli eventi sono a ingresso gratuito, con inizio alle 21.15

Ripartono le belle parole dal chiostro delle Cappuccine di Bagnacavallo con gli incontri letterari Al chiostro d’estate, per tutto il mese di agosto e un po’ di settembre.
L’iniziativa è promossa dalla Biblioteca comunale Taroni.
Il via è in programma lunedì 3 agosto con Figure e figuri di Bagnacavallo, da Napoleone al papa, appuntamento con La Bottega dello Sguardo intorno alle carte di polizia: scellerati, misfatti e sospetti della Bagnacavallo dell’Ottocento prenderanno forma grazie alla cura di
Renata Margherita Molinari e alla voce di Luca Andreini, Lisa Capaccioli, Carlo Sella e
Tomás Acosta.

Lunedì 17 agosto sarà la volta dei Vent’anni di Marcello Fois. In dialogo con Emiliano Visconti, l’autore ci racconterà dei suoi primi vent’anni da scrittore, a partire dal suo ultimo romanzo Pietro e Paolo. A cura di Rapsodia Festival.
Lunedì 24 agosto, analoga serata riguarderà invece i Vent’anni di Simona Vinci, che sempre in dialogo con Emiliano Visconti parlerà dei suoi primi vent’anni da scrittrice partendo dal suo primo libro Nel bianco. A cura di Rapsodia Festival.

Lunedì 31 agosto è prevista la premiazione dei vincitori del concorso di scrittura Il racconto in 10 righe, giunto alla sua ventunesima edizione.
Chiuderà la rassegna martedì 8 settembre Ermanno Cavazzoni con le sue Storie vere e verissime, in un appuntamento a cura di ScrittuRa Festival.
Tutte gli eventi sono a ingresso gratuito, con inizio alle 21.15.
Prenotazione obbligatoria allo 0545 280912 oppure a [email protected]
Per tutte le serate di spettacolo il Museo Civico delle Cappuccine resterà aperto dalle 20
fino alle 23.30.
Il chiostro delle Cappuccine è in via Vittorio Veneto 1/a a Bagnacavallo.