Il circolo Pd di Casola Valsenio si prepara a celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Il circolo ha accolto con convinzione l’invito rivolto dall’amministrazione comunale alle associazioni di volontariato, alle organizzazioni sindacali e politiche casolane, di condividere e promuovere tra i propri associati l’esposizione nelle case del tricolore italiano, il 17 marzo, 150° anniversario dell’unità d’Italia.
Venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 marzo, in piazza Oriani verrà organizzato un banchetto dove saranno distribuite le bandiere tricolori.
Un’altra iniziativa è in programma alle 10.30 di domenica 13 marzo. Questa volta nella sede del Pd casolano (piazza Oriani 11), si terrà un’assemblea pubblica per ricordare il 150° anniversario dell’unità nazionale, con l’intervento del segretario del circolo, Massimo Barzaglia “Dall’Unità d’Italia al sogno europeo” e dei professori Riccardo Albonetti sul tema “Il Risorgimento italiano e la costruzione dell’Unità nazionale: l’Italia tra ‘800 e ‘900” e Federica Montevecchi su “Il Risorgimento e la Resistenza a fondamento della Costituzione e della democrazia italiana”.