Sabato 26 giugno, una intera giornata dedicata al Giardino delle erbe per conoscere le “mille sfumature di lavanda”

Anche se la notte viola salta, resta quella dedicata alla lavanda. Così, sabato 26 giugno, la città di Casola Valsenio dedica tutta la sua attenzione alla coltura della lavanda.

La giornata inizia con la prima visita guidata al Giardino delle Erbe alle 10.00 per conoscere le “mille sfumature di Lavanda”: conoscere le diverse tipologie di lavanda permette di ammirarne le diverse sfumature e differenze di proprietà.

Alle 15.00 è prevista la distillazione della lavanda e a seguire una visita guidata alle coltivazione di lavanda per imparare le tecniche di coltivazione e raccolta della pianta.

A fine giornata, alle 17:30, è organizzato un aperitivo al “sapore di lavanda”: i partecipanti potranno visitare il Giardino delle Erbe scegliendo quali erbe e fiori raccogliere per preparare un colorato aperitivo al profumo di lavanda.

La Giornata della Lavanda si conclude con la benedizione dello spigo della lavanda durante la Santa Messa delle 18.30.

Tutte le attività guidate e l’aperitivo si svolgono su prenotazione attraverso il sito www.schopatlantide.net oppure al numero 3351209933. Per informazioni sull’iniziativa e sui costi, telefonare al  054673158.