Apre la stagione artistica dell’Orchestra con tre concerti in programma il 3-4-5 giugno

Tre giorni densi di musica con l’Orchestra Corelli. Il 3, 4, e 5 giugno, con inizio alle ore 21, l’ensemble inaugurerà la stagione artistica scegliendo il palcoscenico del Centro di Ricerca Espressiva “Ex Macello” di Castel Bolognese.

Si parte giovedì 3 giugno con l’intramontabile ciclo delle Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi, eseguito dall’Ensemble d’Archi Tempo Primo, con solista Nicolò Grassi, già violino di spalla dell’Orchestra Corelli e membro di prestigiose formazioni orchestrali e cameristiche del panorama nazionale.

Venerdì 4 giugno sarà la volta del “la spada nella roccia”, La celebre opera letteraria di T.H. White, rielaborata e narrata da Teresa Maria Federici che, accompagnata dalle note della splendida suite orchestrale del musicista Benjamin Britten eseguita dall’Ensemble Tempo Primo de La Corelli, condurrà il pubblico nel mondo che combina elementi di leggenda, storia, fantasia e commedia sulla fanciullezza di re Artù.

Conclude,sabato 5 giugno il concerto P.C. & J. (Pop, Classica e Jazz) dell’ Ensemble Tempo Primo Dell’orchestra Arcangelo Corelli con la partecipazione di Giorgia Trasselli. Il trio è composto da musicisti provenienti da generi e scuole molto diverse quali Popolare, Classica & Jazz. La band nasce dall’esigenza di trattare alcune tematiche contemporanee utilizzando la musica, ed in particolare quella popolare italiana. Il concerto è offerto alla simbolica tariffa di ingresso di 2 €, mentre per gli allievi della Scuola sarà ad entrata gratuita.

Info e prenotazioni https://www.lacorelli.it/events