Mulino Scodellino

A Castel Bolognese la 19° edizione del concorso di Poesia dialettale romagnola. La consegna degli elaborati entro metà luglio. La premiazione a settembre.

C’è tempo fino al 15 luglio per partecipare alla 19° edizione del Premio di Poesia dialettale romagnola “La Pignataza” promosso dalla Pro Loco di Castel Bolognese.

L’iniziativa che si ripropone ogni tre anni è aperta a singoli o gruppi senza distinzione di sesso, età e residenza. La partecipazione è gratuita.

E’ lasciata al concorrente ampia facoltà sulla scelta dell’argomento, purchè l’ispirazione e l’espressione non turbino la coscienza del lettore nel campo morale e religioso e non offendano le personalità dello Stato.

Le liriche non dovranno superare le trenta righe. Ogni concorrente dovrà inviare una sola composizione in plico contrassegnato da « motto ».

La Commissione incaricata di giudicare sul merito delle singole composizioni, sarà formata da almeno tre membri; di essa potrà far parte il vincitore della precedente edizione del premio. Il giudizio della Commissione è inappellabile.

Il vincitore sarà premiato con la «Pignataza d’oro». la Commissione avrà a sua disposizione anche due targhe da assegnare ai lavori che riterrà meritevoli di particolare menzione.

La cerimonia avverrà a Castel Bolognese il 26 Settembre 2021, presso “Il Mulino Scodellino” in Via Canale, 7 a Castel Bolognese.

Per ulteriori informazioni: Associazione Turistica Pro Loco Castel Bolognese

Email: [email protected] – segreteria tel. 3285674298