Palazzo comunale di Castel Bolognese

La campagna di ascolto lanciata dal Comune di Castel Bolognese ha raccolto 542 pareri, fra osservazioni e suggerimenti, sui temi della sicurezza stradale

Si è chiusa con successo la campagna di ascolto lanciata dal Comune di Castel Bolognese per raccogliere segnalazioni e suggerimenti sui temi della sicurezza stradale.

“Segnala CB”, titolo dell’iniziativa, è stata attivata per due settimane. Scopo della campagna di ascolto era quello di individuare le maggiori criticità sui temi della sicurezza stradale, dell’abbattimento delle barriere architettoniche e del rifacimento del manto stradale.

I questionari diffusi sono stati compilati da 266 persone per un totale di 542 osservazioni.

In particolare, 157  hanno riguardato il  tema della sicurezza stradale, 81 quello delle barriere architettoniche , 170 la riqualificazione di tratti di strada mentre 134 sono stati i  suggerimenti raccolti su come migliorare il Comune.

L’amministrazione comunale al momento ha predisposto una mappa in cui sono indicati i punti ritenuti pericolosi per la circolazione stradale ed due grafici esemplificativi delle segnalazioni raccolte sui temi di barriere architettoniche ed asfaltature.

Sul tema del miglioramento generale del Comune, l’amministrazione sta predisponendo un report mirato disponibile nelle prossime settimane.