immagine del primo film in programma

Tre lunedì all’insegna del cinema. A Castel Bolognese torna, nel Chiostro comunale, la rassegna “Cinema nel Chiostro” organizzato dal Cinema Moderno.

Una serata, quella iniziale, a ingresso gratuito e le seguenti ad un prezzo unico di 4 euro. La rassegna di cinema all’aperto “Cinema nel Chiostro” torna a Castel Bolognese per tre serate, il 14 e 21 di giugno ed il 5 di luglio.

Tre lunedì, all’insegna delle proiezioni organizzate dal Cinema Moderno in collaborazione con il Comune di Castel Bolognese all’interno del Chiostro comunale.

Ad iniziare sarà, il 14 giugno alle ore 21, il film “Libere, disobbedienti, innamorate” (ISR/FRA 96 min – Drammatico), inserito originariamente nella rassegna “Di cosa parliamo quando parliamo d’amore?”, poi cancellata a seguito dell’emergenza sanitaria. L’ingresso è gratuito.

La proiezione della seconda serata, lunedì 21 giugno, sarà anticipata, alle ore 20,45 da un assaggio musicale offerto, in occasione della Festa della musica, dalla banda della proloco “Come Eravamo”. Alle 21,30 seguirà il film “Le sorelle Macaluso” (ITA 94 min. Drammatico). Ingresso unico € 4

Chiuderà la rassegna, lunedì 5 Luglio, il film “Il cattivo poeta” (ITA 106 min. Biografico). Anche in questo caso la proiezione sarà anticipata alle ore 18,30 dalla visita guidata alla mostra “Giuseppe Guidi, un’artista per D’Annunzio” organizzata al Museo Civico di Castel Bolognese, con aperitivo.

In caso di maltempo i film verranno proiettati al Cinema Moderno (Via Morini 24)