Palazzo comunale di Castel Bolognese

Mercoledì 23 marzo al Teatrino del Vecchio Mercato con Donato Ungaro

Mercoledì 23 marzo appuntamento alle 20.30 al Teatrino del Vecchio Mercato con “Castel Bolognese contro le mafie”, un dibattito con Donato Ungaro – giornalista, ex impiegato al Comune di Brescello ed excollaboratore della Gazzetta di Reggio, che con le sue inchieste ha acceso i riflettorisu mafie e corruzione nella provincia di Reggio Emilia.

Nel corso della serata interverranno Ester Ricci Maccarini – Vicesindaca del Comune di Castel Bolognese, Matteo Pasi – Presidente di Associazione Pereira APS e Carlo Garavini – Referente provinciale di Libera contro le mafie.

L’evento farà seguito al 21 marzo, Giornata nazionale della Memoria edell’Impegno in ricordo di tutte le vittime innocenti delle mafie, promossa daLibera, e al progetto “Cittadinanza e Partecipazione”, percorso formativopromosso dal Comune di Castel Bolognese e dall’Unione della Romagna Faentina,realizzato da Associazione Pereira nell’ anno scolastico 2021/22 per 4 classi dellaScuola Secondaria di I Grado “G. Pascoli” di Castel Bolognese.