L’assessore Grandu risponde all’opposizione
“L’area indicata è effettivamente soggetta a sosta regolamentata tramite disco orario, che limita la permanenza dei veicoli per 30 minuti, nella fascia oraria 08-20”. Risponde così l’assessore Gianni Grandu a Gianluca Salomoni (Pdl).
“Tale regolamentazione garantisce il ricambio continuo delle auto in sosta breve, a vantaggio dei fruitori delle attività commerciali/professionali concentrate nella zona. La presenza, nelle immediate vicinanze, del parcheggio di piazza Andrea Costa soddisfa ampiamente la richiesta di stalli per la sosta lunga dei residenti di via Gervasi. Controlli, nella zona oggetto dell’interpellanza, sono eseguiti dalla Polizia Municipale, in concomitanza con le giornate di svolgimento del mercato settimanale o di altri eventi quali ad esempio le serate di Borgo Marina”.
“In tali occasioni la sosta è vietata su tutta l’area ed è per questo motivo che non sono state mai rilevate irregolarità connesse alla esposizione del disco orario. Sarà cura dello scrivente promuovere una valutazione approfondita sui criteri di individuazione di aree da assoggettare a sosta con disco orario sul territorio comunale per eventuali modifiche dell’attuale regolamentazione”.