
Aprirà la stagione di Teatro Comico a Cervia
Sarà la sempre bravissima Angela Finocchiaro ad aprire la Stagione di Teatro Comico al Comunale di Cervia. Lo spettacolo “Mai più soli”, scritto da Stefano Benni e diretto da Cristina Pezzoli, avrà proprio a Cervia, mercoledì 24 novembre alle ore 21, la sua “prima nazionale” per il ri-allestimento 2010/2011.
Narrare il tempo presente non è facile; farlo con la leggerezza sferzante dell’ironia ancor meno: questo accade nello spettacolo di Angela Finocchiaro. Accompagnata dall’attore e musicista Daniele Trambusti, Angela racconta storie in cui i protagonisti si comportano come particelle impazzite, vittime della sproporzione tra una società dominata dai nuovi mezzi di comunicazione e la crescente solitudine dell’individuo.
Al centro dei racconti surreali, vecchietti stralunati, vacanze tragicomiche in famiglia, un viaggio “all’Inferno” in Eurostar, capodanni da dimenticare e tanto altro ancora. Il tutto affrontato in chiave umoristica e amara, caratteristica propria della scrittura di Stefano Benni. Lo spettacolo, con leggerezza e poetico candore, diverte e fa riflettere attraverso favole, invettive, brevi liriche, lucide cronache, in un contesto narrativo che cerca di ritrovare un senso al caos e alle incoerenze del nostro presente.
Prezzi: da 10 a 16 €. Info: 0544/975166