Appuntamento stasera al ristorante “Al Pirata”

Riprendono al ristorante “Al Pirata” di Cervia le attese serate della rassegna “Jazz and Wine”. L’inizio del nuovo ciclo non poteva che avvenire con un grande nome del panorama jazzistico, Luciano Zadro. Questi, dopo aver conseguito presso il Centro Didattico Musicale di Milano il diploma di “Jazz Master” con il maestro Filippo Daccò, dal 1987 al 1994 frequenta corsi accademici con i più qualificati musicisti di fama internazionale: Mike Stern, Joe Diorio, Mick Goodrick, John Scofield, Pat Martino, Pat Metheny, Jim Hall, Scott Henderson. Attraverso queste ed altre esperienze formative, dedica poi un particolare approfondimento ai generi Jazz, Rock, Funky, Sud Americana, Fusion e Blues. Collabora con importanti musicisti del panorama jazz italiano e americano. Si esibisce nei principali jazz club di tutta Italia, ed all’estero (Inghilterra e Spagna).
Nella serata al ristorante “Al Pirata” sarà accompagnato da Gianluca Nanni alla batteria, Giorgio Fabbri al basso elettrico e Stefano Nanni al pianoforte.

Anche per i vini presentati nella serata, la proposta di Francesco Iasi e Mario Buia, i titolari del locale, sarà di elevata qualità, con un’azienda tutta regionale, la Umberto Cesari che presenta la prima DOCG bianca d’Italia, l’Albana di Romagna, accostando anche una bollicina tutta nuova, il Refolo Spumante di qualità Brut prodotto con Pignoletto Chardonnay.