Appuntamento al ristorante Al Pirata

Serata di gran classe martedì, alle ore 21, al ristorante “Al Pirata” di Cervia. I titolari, Francesco Iasi e Mario Buia, in collaborazione con la “Maison pluripremiata André Jacquart et Fils” di Le Mesnil sur Oger, presentano “Champagne d’Autore”.

Il sommelier Mario, unitamente allo Chef, proporrà un menù con abbinamenti mirati ad esaltare le virtù organolettiche di questi strepitosi Champagne.
La “Maison pluripremiata André Jacquart et Fils”, ubicata nel cuore della Cote de Blancs, in uno dei 7 villaggi elite Grand Cru (appellativo usato per classificare i villaggi che producono l’uva migliore), produce dei pregiatissimi blanc de blancs, ovvero ottenuti solo da uva chardonnay. André Jacquart è però conosciuta anche per il suo particolarissimo Rosé Experience Premier Cru metodo de Saignée, ottenuto dalla macerazione carbonica del mosto sulle bucce di pinot nero di Vertus. André Jacquart è rimasta una delle pochissime aziende a produrre con questo particolare metodo, che conferisce al suo Champagne colori e profumi particolarmente intensi.