Appuntamento dal 15 al 17 aprile

 Anche Dacia Maraini sarà a Cervia per l’edizione 2011 di Radio3 In festival. Anche quest’anno c’è grande attesa in città per la quinta edizione di Radio3 In festival, la manifestazione che richiama a Cervia radioascoltatori da ogni parte d’Italia per incontrare e conoscere i loro beniamini.

Come ricorda il Comune, da venerdì 15 a domenica 17 aprile, la rassegna organizzata da Radio3 Rai e dall’Amministrazione, regalerà momenti emozionanti. Per tre giorni Radio3 si trasferisce nella città del sale per trasmettere in diretta alcuni suoi programmi, a cominciare da Fahrenheit, condotta dal direttore Marino Sinibaldi, per proseguire poi, tra gli altri, con Radio3 Scienza, Teatri in diretta, Radio3 Suite, La Barcaccia, Il Dottor Djembé condotto da David Riondino e Stefano Bollani. Il pianista ancora una volta regalerà, il sabato sera, un’esibizione dal vivo al Magazzino del Sale.

E il pomeriggio di sabato avrà come protagonista proprio la  scrittrice Maraini, che sarà ospite di Sinibaldi in Fahrenheit. In onda dal vivo dal Magazzino del Sale e dal Teatro Comunale, Radio3 ha predisposto anche quest’anno quindi un ricco cartellone di appuntamenti, all’insegna della qualità e della cultura. Dall’inizio del mese, inoltre, l’emittente sta trasmettendo quotidianamente – e con numerosi passaggi al giorno – lo spot/invito ai propri ascoltatori di venire a Cervia per il week end che precede Pasqua. Lo spot, oltre a presentare la città, invita i radioascoltatori intenzionati a partecipare a contattare CerviaTurismo per la sistemazione alberghiera.

“Per il quinto anno – dichiara il direttore Marino Sinibaldi – arriveremo a Cervia con la felicità di essere accolti da una cittadina amica e con la curiosità di incontrare i nostri ascoltatori. Il cuore di questo nostri festival sono sì gli ospiti protagonisti dei nostri incontri, le parole e i suoni che riempiranno il Magazzino del Sale e il Teatro Comunale. Ma accanto scorre un altro festival altrettanto importante e ricco, dove, per le piazze e le strade di Cervia i protagonisti sono coloro che ascoltano Radio 3 e vengono qui a portare le loro idee, i logo gusti , i loro giudizi”.

“Cervia è pronta – aggiunge il sindaco Roberto Zoffoli – ancora una volta e con un entusiasmo sempre maggiore, ad accogliere a braccia aperte i tanti amici che vivranno assieme a noi questa nuova entusiasmante esperienza che Radio 3 In festival per tre giorni regalerà al suo pubblico e alla nostra comunità. La convinzione di portare Cultura in città e l’opportunità promozionale offerta dalla manifestazione (non dimentichiamo che per oltre un mese la Rai parla in radio di Cervia) ci hanno supportato nella decisione di confermare l’iniziativa anche quest’anno, nonostante le enormi difficoltà di bilancio, che abbiamo cercato di affrontare anche attraverso un maggior coinvolgimento di sponsor privati”.