
Tre serate dedicate ai più giovani
“Il Borgo dei bambini” é una nuova iniziativa che nasce dalla collaborazione tra il comitato organizzatore di Borgomarina Vetrina di Romagna e la direzione didattica del 2° e 3° circolo delle scuole primarie di Cervia, con il contributo della Cna.
L’iniziativa è finalizzata a portare i giovani cervesi a conoscere e ad apprezzare una delle zone più caratteristiche della nostra città, legata alla sua storia, alla sua economia, alla sua cultura. Con la manifestazione si creano le premesse per una sinergia, che permetta alle attività del Borgomarina di dare un sostegno attivo alle istituzioni scolastiche primarie e dell’infanzia di Cervia.
L’iniziativa assume un rilievo culturale e offre un’occasione per presentare ai cervesi e ai turisti alcuni momenti conclusivi di attività didattiche svolte nell’anno scolastico 2010-11, legate al Centenario dell’Unità d’Italia e al “2° Concorso Andrea Magnani – Gli artigiani vanno a scuola”, promosso in ricordo di un grande dirigente cervese della Cna e uno dei promotori della manifestazione Borgomarina Vetrina di Romagna.
Il programma dell’iniziativa si articola in 3 serate:
Martedì 21 giugno ore 21, nel Piazzale della Torre San Michele : spettacolo “Cantiamo l’Italia” con i bambini della classe quarta A della Scuola Primaria Giovanni.Pascoli di Cervia. A seguire “SARBATOARE” spettacolo di artisti,maghi,giocolieri,saltimbanchi.
Martedì 28 giugno dalle 21
Lungo il tratto di via Nazario.Sauro compreso tra il ponte Paratoie e viale Volturno :
mostra delle creazioni dei bambini delle scuole cervesi eseguite in occasione dei Concorsi Andrea Magnani 2010 e 2011.
Nella zona limitrofa all’incrocio tra via N.Sauro e via Gervasi: spettacolo “Il gatto di Beethoven” con i bambini delle classi prime della Scuola Giovanni Pascoli.
Lungo tutto il tratto compreso tra il ponte Paratoie e il viale Colombo:
performance di disegno eseguita da tutti i bambini presenti relativa al 150° anniversario dell’Unità d’Italia
Martedì 5 luglio dalle 21
Lungo il tratto di via Nazario Sauro compreso tra il ponte Paratoie e viale Volturno :
mostra delle creazioni dei bambini delle scuole cervesi eseguite in occasione dei Concorsi Andrea Magnani 2010 e 2011.
Nella zona limitrofa all’incrocio tra via Nazario.Sauro e via Gervasi: spettacolo “I musicanti di Brema” con i bambini delle classi seconde della Scuola G.Pascoli e spettacolo “Cantiamo l’Italia” con i bambini della classe terza della Scuola Spallicci.