Domenica 28 agosto al Caffè della Rotonda

Domenica 28 agosto, a partire dalle 19.30, il Caffè della Rotonda di Milano Marittima, con la collaborazione di Estados Cafè, ospiterà il professor Venerino Poletti, direttore di Pneumologia di Forlì e presidente dell’Ammp di Forlì (Associazione Morgagni Malattie Polmonari) per l’iniziativa “Lascia respirare la tua mente”.

Da circa un anno l’Ammp organizza l'”Aperitivo per la ricerca”, coinvolgendo  bar e ristoranti ditutta la Romagna, con la partecipazione di vip quali David Riondino, Ivano Marescotti e Sconsolata. Le iniziative hanno sempre riscosso un grande successo di partecipanti e di autorità, diventando un appuntamento e un momento di ritrovo e di sensibilizzazione in tutte le località dove venivano ospitate (Forlì, Ravenna, Faenza, Cesenatico, Milano Marittima).

Quest’anno l’Ammp organizzerà nell’ospedale di Forlì, il ciclo di incontri La cura della Cultura, (ottobre e novembre 2011). Studiosi e ricercatori di fama internazionale come Gilberto Corbellini, Armando Massarenti e Luigi Agnati, saranno i relatori di questa seconda edizione di incontri culturali, ideati  epromossi dall’Ammp.

Scopo principale dell’associazione è il sostegno alla ricerca scientifica sulle malattie polmonari, ma si intende anche sviluppare rapporti operativi con istituzioni pubbliche nazionali ed internazionali come la Mayo Clinic (Usa), Università portoghesi (Coimbra) ed olandesi (Leiden) con l’obiettivo di promuovere l´informazione in merito alla ricerca scientifica e sensibilizzare l´opinione pubblica e le istituzioni pubbliche e private riguardo alle problematiche sociali, sanitarie e terapeutiche connesse con le malattie polmonari.
 
Per informazioni sulla serata Matteo Buccioli, Segretario Ammp, 393.44.14.156 .
Chiara Mazzoli, vice segretario Ammp, 340.00.96.816.