Martedì 15 maggio “il Comitato Unico di Garanzia per le Pari Opportunità, per  la Valorizzazione del Benessere di chi lavora  e contro le Discriminazioni”  ha organizzato la FESTA DEI GENITORI CHE LAVORANO che  si svolgerà  nell’ambito del Comune di Cervia.

Si tratta, spiega il Comune, di una iniziativa dedicata ai genitori che lavorano, in particolare alle mamme, che permette ai bambini di vedere dove i genitori trascorrono il tempo lavorativo  e di conoscere luoghi e persone con cui  interagiscono durante l’orario di lavoro .

Il CUG di Cervia ha quindi deciso di aderire alla iniziativa promossa dalla Stampa de dal Corriere della Sera,  che  già da 18 anni si svolge in Italia.

I programma del pomeriggio presso il comune di Cervia sarà il seguente

Alle ore 15.00 i bambini arriveranno insieme ai genitori sul posto di lavoro e qui i genitori stessi mostreranno la loro postazione, presenteranno i colleghi, faranno vedere il posto di lavoro ecc.

Alle 15.30 i bambini sono attesi nella sala della PM, in piazza Garibaldi per partecipare al laboratorio di pasta fatta a mano che terrà l’associazione Casa delle Aie.

E’ prevista  anche una merenda ( offerta dal CUG).

Alle 17.20, al termine del laboratorio i genitori si recheranno alla PM per l’uscita dei bambini

 

Prima dell’avvio del laboratorio a dare il benvenuto ai bambini sarà Michela Bianchi Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Cervia

 

Anche Cervia vuole rendere in questo modo un piccolo omaggio alle  donne che lavorano che da sempre oltre all’impegno lavorativo  svolgono da sempre con grande amore e costante impegno il loro ruolo di madri e di mogli.