Il commento del sindaco di Cervia Luca Coffari a conclusione de “La spiaggia ama il libro”

“La 22^ edizione di ‘Cervia, la spiaggia ama il libro’, organizzata da Ascom Confcommercio col patrocinio del comune di Cervia, ha visto la partecipazione e la grande affluenza del pubblico e ha avuto anche quest’anno notevole risonanza sui media locali e nazionali, come Tg5, tg2 e tg3”: con queste parole, il sindaco di Cervia Luca Coffari ha congedato la manifestazione letteraria che ha accompagnato cittadini e turisti per buona parte della stagione estiva.

“Siamo molto soddisfatti per il successo dell’evento – ha continuato Coffari – che conferma come in vacanza sia possibile divertirsi anche vivendo momenti culturali.

L’alta qualità degli autori ha permesso di regalare ai tanti turisti momenti emozionanti e sensazioni che sicuramente hanno contribuito a rendere indimenticabile la vacanza a Cervia.

La giornata di Ferragosto con il tradizionale ‘sbarco degli autori’, è stata onorata dalla presenza del ministro del Lavoro Giuliano Poletti, amico di Cervia e affezionato ospite della nostra località, che ha lanciato un messaggio di speranza, ricordandoci che ‘l’Italia è un Paese che ha mille risorse e ce la farà a superare questo periodo difficile’.

La nostra città – ha concluso Coffari – si sta impegnando e queste iniziative sono la conferma che nella cultura esiste il futuro”.