Sabato 27 settembre si farà un tuffo nei mitici anni ’70 con il “Flower Chic”

“Sabato 27 settembre ci attende a Milano Marittima una serata magica e imperdibile. Magica, perché i favolosi anni ’70 sono sempre e comunque un must di divertimento e segno distintivo di un’epoca. Imperdibile, perché sarà un’occasione unica per ballare e agghindarsi ‘come facevano mamma&papà’, fare acquisti nelle boutiques del centro, cenare con specialità hippy-retrò: per alcuni sarà come rivivere qualche ricordo del passato, per altri un assaggio di vita vintage, quella sempre sentita raccontare dai genitori e dalla tv”, con queste parole gli organizzatori di “Milano Marittima Flower chic” descrivono l’evento che sta per accendersi nella notte della riviera.

“Il ricco programma – continua l’organizzazione –  prevede: mostra di auto e moto dell’epoca, espositori con abbigliamento e accessori vintage, un maxi schermo in Viale Gramsci per ballare insieme nella Fashion Road le hit del passato attraverso lo show ‘VINTAGE MUSIC – VIDEO del VDJ’ Marco Ossana; infine  una serata evento al Pineta by Visionnaire. Non mancheranno feste a tema nei locali, offerte speciali nelle boutique, dj session, limited edition, cene ad hoc e molto altro….tutto questo è Flower Chic.

Ecco alcune proposte degli operatori della località –  continuano gli organizzatori – :

FURLA proporrà alle clienti un esclusivo sconto del 20% e un piccolo omaggio “flower chic”.

Presso il CAFE’ DELLA ROTONDA cena con fiori eduli: dall’antipasto al dolce, un raffinato menù tutto floreale

Il RISTORANTE NOTTE E DI’ mostrerà parte degli archivi fotografici della storia del locale e della località. Gli anni ’70, poi gli ‘80 e i ’90…periodi caratterizzati da meno marketing ashtag e post, anni più sinceri, spontanei e straordinariamente magici. Sarà allestita una mostra fotografica all’interno del locale. Le fotografie esposte ritrarranno una Milano Marittima di eleganza, di personaggi dello spettacolo, cene, eventi e manifestazioni locali che scrissero la storia della Milano Marittima di oggi.

Inoltre, Moreno trasformerà la rinomata preparazione del sorbetto del Notte e Di’: sarà flower, sarà chic il ‘Sorbetto al limone con ali di farfalla che volano posandosi di fiore in fiore’.

Per la serata ogni pietanza che uscirà dalla cucina sarà arricchita da fiori eduli.

In PIAZZETTA CORSICA STARDUST JAM un gruppo tutto al femminile da ascoltare e da guardare!

O FIORE MIO propone Riccardo dj in FLOWER EDITION. Da non perdere i cocktail di Marco del Porteno

La GELATERIA LO SLURP sarà vestita in versione Flower Power.

Gli Herpes saranno in concerto IN VIALE MATTEOTTI: appuntamento travolgente e da non perdere per farsi contagiare della musica.

Sconti esclusivi alla clientela di MADE&USED

HYPE e TENTAZIONI propongono dalle 18.30 open kitchen with Flower food e dalle 19.30 party music con Ricky dj set. In occasione dell’evento i partecipanti alla cena che si presentano in costume a tema anni 70 riceveranno uno sconto personalizzato.

IL SALINO cambia look e propone gli anni 70 a lume di candela per i più nostalgici e i romantici di Milano Marittima.

La GELATERIA CREME DE LA CREME propone il ‘Fashion Taste’: morbida cioccolata bianca con scaglie si croccante e amarene.

Al VANQUISH aperitivo e cocktail con dj BuBi un must della musica vintage: se vi presentate con il flyer di Flower Chic con sconti sulle consumazioni.

Fiori e musica al CASABLANCA che propone cocktail in limited edition: sconti sui drink, ma solo per chi è vestito figlio dei fiori.

Si festeggia anche al CAINO dove gli ospiti avranno uno Shortino  glamour-flower omaggio per chi sarà vestito a tema

In occasione della magica serata – concludono gli organizzatori –  il RISTORANTE FELIX presenta la Flower Pizza Chic: Pizza Bianca con pomodorini, Valeriana, Gamberi, Ristretto di balsamico e Fiori eduli e Flower Fish: una composizione di Crudità e Carpacci abbinati a Fiori Eduli e Sali Aromatizzati”.

 

La serata sarà trasmessa in diretta con musica di Radio Studio Delta.

La notte proseguirà poi a ritmo di musica hippies nei locali del centro e al Pineta by Visionnaire.

 

 

L’iniziativa è promossa dal Comune di Cervia – assessorati al Turismo ed alle Attività Economiche, Pro Loco Milano Marittima, associazioni di categoria e dagli operatori e commercianti del centro.

Per info www.prolocomilanomarittima.it