Oltre un mese di eventi e attività con “Cervia Emozioni di Natale” e “Mima On Ice”

Stanno per tornare gli eventi di Natale e Capodanno che per un mese occuperanno Cervia e Milano Marittima. Sono infatti già cominciati gli allestimenti di “Cervia Emozioni di Natale” e “Mima On Ice”, quest’anno con particolare attenzione agli abbinamenti di “Ghiaccio & Luce”.

Gli eventi

A partire dal 2 dicembre a Milano Marittima e dall’8 dicembre a Cervia tanti eventi per la famiglia e i bambini, ma anche grande attenzione alla solidarietà con MediaFriends e Mediaset a Mi.Ma on Ice e per i paesi delle dolomiti colpiti dal maltempo a Cervia.

A Milano Marittima l’evento di quest’anno è denominato “MiMa On Ice – Light edition – emozioni di luce”, con grandi opere di luce alte fino ad 8 metri, provenienti da Dubai. Raddoppieranno le piste del ghiaccio, con l’anello dedicato ai più grandi e una pista dedicata ai più piccoli in viale Matteotti.

All’interno della serie di eventi torna anche il Capodanno con fuochi d’artificio e la celebrazione del 6 gennaio con il festival delle Pasquelle e il tuffo della Befana. Il trenino Christmas Express unirà Cervia a Milano Marittima per agevolare la comunicazione tra gli eventi.

I presepi

Numerosi anche i presepi, tra i quali il più suggestivo sarà allestito sull’acqua di fronte ai magazzini con le sculture di sale a bordo della caratteristica burchiella. Ci sarà poi il presepe artistico a Milano Marittima e quelli meccanici al Musa e nelle chiese del territorio.