In occasione della riapertura della mostra “Ti racconto una cosa…del mio Natale”

In occasione della riapertura della mostra “Ti racconto una cosa…del mio Natale”, che torna sabato 5 gennaio dopo la pausa del Capodanno all’interno del magazzino Torre a Cervia, l’Ecomuseo del Sale e del Mare, promuove, domenica 6 gennaio dalle ore 16, insieme all’associazione “Un mare di Lana – Urban Knitting” di Cesenatico, un laboratorio dedicato all’antica arte del lavoro a maglia.

La mostra resterà aperta fino al 20 gennaio tutti i giorni feriali dalle 15.30 alle 18.30, e nei festivi e prefestivi anche la mattina dalle 10.30 alle 12.30.

Il laboratorio

Una volta, fare la maglia e usare ferri e uncinetto, era un’arte che si tramandava da una generazione all’altra, quando le nonne insegnavano alle più giovani gli antichi segreti per realizzare sciarpe e maglioni. Oggi questa tecnica rischia di perdersi nel tempo.

Scopo principale del laboratorio, gratuito e aperto a tutti, sarà quindi quello di passare un pomeriggio divertente, tutti insieme e di scambiare sorrisi e suggerimenti tra chi è ormai veterano del lavoro a maglia e chi invece è alle prime armi. I lavori prodotti nel pomeriggio abbelliranno poi gli interni della mostra.