
600 metri quadrati e 30 espositori con oltre 1 milione di mattoncini
Per il quarto anno consecutivo, e dopo i grandi successi di visitatori delle passate edizioni, torna la mostra “Mattoncini a Cervia 2019”, proposta anche quest’anno da Romagna LUG, con il Patrocinio del Comune di Cervia. L’evento è in programma per venerdì 28 giugno dalle 18 alle 23, sabato 29 dalle 14 alle 23 e domenica 30 dalle 14 alle 20, ai Magazzini del Sale, in via Nazario Sauro (a fianco al Porto Canale e alla torre San Michele). L’ingresso è ad offerta libera ed è adatto per tutte le età.
Una sala dei Magazzini del Sale, con pre-apertura giovedì 27 giugno orario 18-23, sarà dedicata esclusivamente ad un’ampia area gioco libero dove adulti e bambini con decine di migliaia di mattoncini colorati si potranno divertire a costruire, mentre sarà presente anche un’area vendita specializzata LEGO gestita dallo Store di Ravenna con un’ampia proposta di set fuori produzione oltre a tutte le anteprime/novità del momento.
L’esposizione
L’area espositiva vedrà la presenza di 30 espositori e sarà allestita nei 600 metri quadrati delle altre 3 grandi sale, con oltre un milione di mattoncini rappresentanti diorami, MOC e creazioni originali tutte ideate, progettate, realizzate dai soci del gruppo Romagna Lug. Quest’anno inoltre la mostra ospiterà altri gruppi di espositori e appassionati provenienti da varie zone d’Italia: CLV Verona, Aemilia Bricks, MarcheBrick, Zeta Racing Brick Technic Project, OrangeTeamLUG, Piacenza Brick, DolomiteBrick e PiemonteBrick. In più troverete anche una mostra fotografica, curata dal gruppo Fotografia Costruttiva, la prima RLOC (Recognized LEGO Online Community) in Italia e in Europa a tema “brick photogrphy”.
Romagna LUG
Romagna LUG è un gruppo di amici tutti uniti da un comune interesse: il mattoncino prodotto dalla famosa LEGO. Dal 2012 le esposizioni proposte dal gruppo, grazie al volontariato di tutti i soci, comprendono sia collezioni personali di articoli prodotti negli anni dalla Lego sia autocostruzioni fatte dai nostri associati.