Il giardino nella Rotonda 1 maggio, dedicato al distretto dell’Ostalbkreis, situato nel land tedesco del Baden-Württemberg, fa il suo ritorno a Cervia, grazie anche al contributo in fiori che gli amici tedeschi hanno donato alla città.

Una rappresentazione moderna e stilizzata della partnership che dal 1992, riunisce 9 comuni e la provincia di Ravenna, con altrettante città tedesche, realizzata con l’ambientazione delle sagome in acciaio degli elementi simbolici che caratterizzano le varie città.

L’inserimento floreale principale è rappresentato da una fascia lunga 20 metri che lambisce il perimetro esterno, con una decorazione ispirata ai decori liberty e realizzata miscelando Begonie semperflorens bianche e rosse, giocando anche con le nuance chiare e scure del fogliame.

La Delegata al verde Patrizia Petrucci ha dichiarato: “E’ questa un’altra testimonianza di come l’evento Città Giardino abbia intessuto legami ed amicizie sincere. Questa volta sono gli amici dell’Ostalbkreis, gemellata con la Provincia di Ravenna, che dalla Germania si sono preoccupati di farci avere bellissime piante, affinché la manifestazione potesse proseguire anche quest’anno nello splendore di sempre”.