Uomo mentre guida (foto di repertorio shutterstock)

Una serata di spettacolo e sensibilizzazione alla sicurezza stradale durante la quale saranno distribuiti gratuitamente i Kit proteggi te stesso a 360°contro Covid-19 e l’abuso di alcol alla guida. Parteciperanno anche Gene Gnocchi, Enrico Ruggeri, Orchestra Casadei e Marco Senise

Tre, due, uno:  ‘GuidaeBasta’. L’edizione numero quattro della campagna di comunicazione contro la distrazione al volante promossa da Emilia-Romagna, Osservatorio per l’educazione alla sicurezza stradale e Anas, comincia domani 22 agosto alle 21,30 in piazza Garibaldi a Cervia.

Durante la serata, condotta da Marco Senise, i momenti di spettacolo con gli artisti Gene Gnocchi, Enrico Ruggeri e l’Orchestra Casadei si alterneranno alle testimonianze sul tema della sicurezza stradale di vari rappresentanti delle forze dell’ordine e delle istituzioni tra cui anche l’assessore regionale alla Mobilità, Andrea Corsini, il presidente dell’Osservatorio per l’educazione alla sicurezza stradale, Mauro Sorbi e il sindaco di Cervia, Massimo Medri.

GuidaeBasta è una campagna di comunicazione con fini educativi incentrata sul tema della distrazione, con l’obiettivo di informare gli utenti sui comportamenti e le situazioni di circolazione maggiormente a rischio e ottenere così una maggiore consapevolezza sulle azioni corrette da tenere alla guida.

A tutti i partecipanti all’evento, inoltre, sarà distribuito gratuitamente il kitProteggi te stesso a 360°contro Covid-19 e l’abuso di alcol alla guida, contenente un etilometro monouso, una mascherina e una salvietta igienizzante mani.

Prenotazione obbligatoria al numero 339 7097952, ingresso gratuito.