Lo storico e divulgatore Alessandro Vanoli

L’evento con lo storico e divulgatore inizierà alle 17.30 nel giardino della scuola “Pascoli”

Giovedì 8 luglio alle 17.30, nel giardino della scuola “Pascoli” (con ingresso dalla biblioteca, nella circonvallazione Sacchetti, 111), la “Libera Università degli Adulti” di Cervia organizza, in collaborazione con la biblioteca comunale “Maria Goia”, un incontro con lo storico e divulgatore Alessandro Vanoli.

Alessandro Vanoli, amico di lunga data dell'”Università degli Adulti”, presenterà il suo ultimo libro, “I racconti del ritorno. Esercizi di vita e di memoria da Ulisse a Neil Armstrong” (edito da “Feltrinelli” nel 2021)

Come illustrato in una nota, ritornare significa avviarsi verso casa carichi di conoscenze e di esperienza, e riscoprirsi inevitabilmente diversi da come si era partiti. Così, parlare del ritorno è anche parlare di sé stessi e dell’età matura, del momento in cui ci si ritrova a fare i conti con quello che si è fatto, guardandosi indietro, come si fosse alla fine di un viaggio: ricordando e ragionando su ciò che si ritrova, si può raggiungere una maggiore pienezza e una comprensione più profonda, conclude la nota.

Per maggiori informazioni e per prenotare è necessario telefonare allo 0544 979384, oppure scrivere una mail all’indirizzo [email protected], oppure inviare un WhatsApp al 328 1505916.