(Shutterstock.com)

Lo showroom è aperto il lunedì e il mercoledì dalle 9.00 alle 12.00, in altri orari solo su appuntamento

All’interno del progetto Cervia social food, che si pone obiettivi di riduzione dello spreco e di inclusione sociale, è attivo, da lunedì 13 novembre, MAGAZZINO LEVICO 11, centro del riuso, iscritto al registro regionale dei centri del riuso non comunali, in base alla normativa vigente. È anche convenzionato con Hera e Last minute market per il progetto “Cambiamo il finale”, con cui i cittadini possono donare al centro del riuso beni che non usano più, purché funzionanti e in buono stato.

Gli oggetti di seconda mano e il loro riuso raccontano storie, orientano a un’economia circolare e invitano ad uno shopping di valore.
I centri del riuso non sono mercatini dell’usato, non fanno quindi conto-vendita e tutti gli utili, derivanti dalla vendita e dai servizi, sono reinvestiti nelle varie azioni del progetto Cervia social food.
Il centro del riuso recupera mobili, elettrodomestici, biciclette, abiti, stoviglie, prodotti per bambini, libri e oggettistica, purché in buono stato.

In base alla convenzione con Hera e Last minute market il ritiro presso l’abitazione al piano terra è gratuito, ai piani superiori con contributo così come il servizio di smontaggio; la consegna diretta al centro del riuso è invece gratuita.
Il centro del riuso svolge anche servizi di sgombero case ed uffici nonché di tinteggiatura interna ed esterna.

Per mettersi in contatto con Magazzino Levico 11 è possibile telefonare al 3482346914 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00.
Presso la sede del centro del riuso Magazzino Levico 11, a Cervia, in via Levico 11A, è anche possibile vedere direttamente nello showroom i beni recuperati, che, nello spirito generale di Cervia social food, vengono, in parte, messi a disposizione anche di famiglie con fragilità economica.

Lo showroom è aperto il lunedì e il mercoledì dalle 9.00 alle 12.00, in altri orari solo su appuntamento.
“Sono contenta” dichiara Bianca Maria Manzi Assessora al Welfare “che a Cervia venga riattivata l’esperienza del centro del riuso, dopo la positiva esperienza del coordinamento del volontariato, che ringrazio. Il centro del riuso Magazzino Levico 11 nasce all’interno dell’esperienza di Cervia social food, progetto che sta costruendo un interessante polo di accoglienza, cui guardiamo con attenzione e che invitiamo la comunità a utilizzare e a conoscere”.