Allievi della Scuola Rossini
Allievi della Scuola Rossini

Il programma

Venerdì 21 giugno, in occasione della trentesima edizione della Festa della Musica, gli allievi della Scuola Comunale di Musica “Gioachino Rossini” di Cervia si esibiranno per la cittadinanza in due concerti gratuiti in Piazza Pisacane. La manifestazione, celebrata ogni anno nel giorno del solstizio d’estate, coinvolge scuole di musica, istituzioni scolastiche e altre realtà culturali di tutto il territorio nazionale.

Alle ore 17.30 si terrà il primo concerto, in cui gli allievi dei corsi di pianoforte, chitarra classica e violoncello proporranno al pubblico capolavori di Mozart, Beethoven e Chopin. Alle ore 21:15 sarà la volta degli allievi dei corsi di musica di insieme, solfeggio e canto pop: un’esplosione di energia e ritmo coinvolgerà i presenti in un viaggio musicale tra pop, rock e musica tradizionale. Entrambi i concerti sono a ingresso libero e non è richiesta prenotazione.

“Siamo entusiasti di poter condividere la gioia della musica con la cittadinanza in occasione di questa importante ricorrenza”, ha dichiarato il coordinatore didattico-artistico della scuola, Matteo Salerno. “La Festa della Musica è un’occasione perfetta per ribadire l’importanza dell’educazione musicale per la crescita personale e culturale dei nostri giovani”.

L’invito è rivolto a tutti gli amanti della musica e a chiunque voglia trascorrere una serata piacevole all’insegna della cultura e del divertimento. I concerti sono organizzati dalla scuola Rossini e dalla Angelo Pescarini Scuola Arti e Mestieri, con il supporto dell’associazione Cervia Centro. Per informazioni: www.scuolarossini.it