Una mostra collettiva nell’ambito della rassegna “Fontanonearte”
Inaugura sabato 30 ottobre 2010 la mostra collettiva ideata dell’associazione culturale “Art’ej – ritagli d’arte”. L’appuntamento, previsto alle 18.00 nella saletta espositiva del Fontanone di via Giovanni da Oriolo a Faenza, si inserisce nell’ambito della rassegna “Fontanonearte”, organizzata dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
L’associazione “Art’ej – ritagli d’arte” si è costituita recentemente a Russi per iniziativa di un gruppo di artisti locali con l’obiettivo di dare impulso agli eventi di carattere culturale e favorire lo scambio di esperienze fra gli artisti.
“Questa collettiva rappresenta una piccola finestra sulle diverse espressioni dell’arte contemporanea e tradizionale, attraverso variegate forme e colori, tecniche e messaggi” spiegano gli organizzatori.
L’associazione, che ha altri progetti in cantiere per la fine del 2010 e per il 2011, ha al suo attivo la realizzazione di altre due collettive, l’ultima nello scorso settembre in occasione della “Fira di 7 dulur” e la partecipazione dei suoi artisti ai “Mercoledì d’estate” a Russi.
La mostra resterà aperta al pubblico fino a giovedì 11 novembre 2010 con i seguenti orari: tutti i giorni feriali dalle 16.00 alle 20.00; la domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 20.00.