Appuntamento con la fantasia il 6 e 7 novembre

“Faenza Comics & Games” è l’evento dedicato ai fumetti usati e da collezione e al gioco in programma al Centro Fieristico Provinciale di Faenza sabato 6 e domenica 7 novembre. In contemporanea prenderà vita (solo domenica 7) anche la mostra mercato del “Giocattolo d’epoca e modellismo ferroviario”.

Sono attesi all’evento Manfredo alcune centinaia di espositori, collezionisti, negozi specializzati provenienti un po’ da tutta Italia che con i loro prodotti e le loro interessanti proposte saranno sicuramente in grado di soddisfare le richieste del pubblico. Un pubblico assolutamente “trasversale” formato da bambini, ragazzi e adulti, veri e propri appassionati e cultori ma anche semplici curiosi.

Fumetti di antiquariato, numeri unici, figurine, gadgets, carte collezionabili, action-figures, locandine, riviste e tante altre sorprese troveranno spazio all’interno del quartiere fieristico faentino nel corso del week-end. Vasta l’esposizione di modellismo ferroviario, fiore all’occhiello delle mostre del giocattolo d’epoca, e di sicuro fascino anche quella dedicata alla bambole d’epoca. In ogni caso, che si tratti di modellini di treni, auto, moto, bambole o altri giochi d’epoca (da quelli di latta ai più “recenti” robot degli anni ’80) sono sempre piccoli-grandi capolavori.