Torna il corso di formazione “Ma tu come fai?”

Torna, per il secondo anno consecutivo, il percorso formativo “Ma tu come fai?” ideato da Kaleidos e RicercAzione e rivolto a genitori di bambini e ragazzi di ogni età.
Il programma verrà presentato giovedì 18 novembre 2010 alle 20.15 in via Castellani, 25 a Faenza, presso la sede di Confcooperative.

Kaleidos e RicercAzione di Faenza operano nel settore educativo e sociale del territorio faentino e condividono metodi e obiettivi in ambito educativo-formativo finalizzati alla promozione dell’agio giovanile (infantile e adolescenziale). Le due cooperative collaborano alla creazione di una nuova area di lavoro e di sperimentazione comune finalizzata alla promozione del benessere sociale.

L’attività formativa “Ma tu come fai?” è stata studiata per i genitori ed integrata attraverso l’apporto di pedagogisti, sociologi, esperti di comunicazione educativa e sociale, psicologi e pedagogisti clinici.
La metodologia utilizzata parte dall’approccio narrativo dei genitori e consente di agire in un’ottica di ricerca personale e di gruppo: in modo interattivo si tenderà a valorizzare, potenziare e valutare le soluzioni operative possibili alle difficoltà incontrate nel rapporto genitori-figli.

Il percorso di quest’anno ha una duplice articolazione:
– formazione permanente: 10 incontri quindicinali, da Novembre ad Aprile, dalle 20,15 alle 22,15 presso la sala conferenze Confcooperative di Faenza, in via Castellani 25.
– domeniche a tema: 4 incontri della intera giornata, tra dicembre e giugno, dalle 9,00 alle 18,00 con disponibilità di babysitting.

L’iniziativa è sostenuta da Confcooperative Ravenna, BCC Ravennate e Imolese, Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio di Faenza.

Il 18 novembre, oltre al percorso “Ma tu come fai”, le due cooperative presenteranno anche: colloqui di aiuto, sostegno e terapia. Per info: 328 4186015 dott. Gilberto Borghi; 347 4579639 dott.ssa Erika Agresti.