
La squadra al primo posto
Il Beach Park Faenza espugna il campo della capolista Progresso Bologna (mai violato prima in stagione) e vola al primo posto insieme alle bolognesi. Le faentine piazzano il colpo grosso grazie ad un ultimo quarto giocato col cuore e con grande carattere.
Il Beach Park parte subito con il piede giusto chiudendo il primo quarto avanti 23-14, poi il Progresso si schiera con la difesa a zona concedendo alle avversarie soltanto il tiro da fuori. La mira delle ospiti non è però delle migliori come dimostrano i soli 14 punti segnati nel secondo e nel terzo quarto. Al 30’ sul 46-37 per Bologna i giochi sembrano fatti e invece arriva la grande reazione. Faenza inizia a segnare con grande precisione dalla lunga distanza costringendo le bolognesi a passare nuovamente a uomo, mentre in difesa cattura ogni rimbalzo non concedendo nulla. Il parziale di 20-8 confezionato negli ultimi dieci minuti è la fotografia del match, che vale una vittoria preziosa quanto meritata.
“Le ragazze volevano vincere a tutti i costi e lo hanno dimostrato – spiega coach Cristina Bassi -, giocando un ultimo quarto commovente per l’ardore e il cuore messi in campo. Questa vittoria è un importante esame di maturità superato che evidenzia come il ko con San Lazzaro sia servito per riprendere la marcia. Siamo in striscia positiva da tre partite e prime insieme al Progresso (le bolognesi hanno però la differenza canestri favorevole nello scontro diretto ndr.), ma la strada è ancora lunga e dunque dobbiamo ricominciare a lavorare come abbiamo sempre fatto. La vittoria col Progresso resterà però indimenticabile”.
Nel prossimo turno il Beach Park ospiterà al PalaBubani di Faenza il Val d’Arda, partita che si disputerà sabato 25 gennaio alle ore 20.30.
Per essere sempre aggiornati sui risultati e sulle iniziative della squadra è disponibile la pagina ufficiale Facebook del Beach Park
Progresso 54
Beach Park 57
(14-23; 31-30; 46-37)
FAENZA: Bandini 11, Cataldo 4, Zalambani 3, Lolli Ceroni 15, Chiarini, Cedrini 4, Bravi 4, Moriconi 4, Morsiani 12, Rusticelli. All.: Bassi.