Il gruppo rock allieterà il pubblico inglese durante la partita dei Mondiali del 14 giugno

Pochi minuti prima della mezzanotte di sabato mentre Balotelli e compagni staranno per scendere in campo in Brasile per sfidare i rivali inglesi un altro “gruppo” italiano “scenderà in campo” a Londra per sfidare il pubblico della scena musicale londinese.

 

Si tratta dei Moma (https://facebook.com/Momaband) un gruppo rock di Faenza, che vede Alessandro Bozza al basso, Maurizio Morsiani alla chitarra, Andrea Rossi alla batteria e Marcello Valenti alla voce.

Si esibiranno al Water Rats, noto locale di intrattenimento musicale inglese, in cui recentemente si sono esibiti anche i Doormen, altra rockband di Romagna, ubicato nella centralissima zona di King Cross. Vista la particolare concomitanza di eventi tra concerto e partita i Moma hanno deciso di indossare una speciale maglietta (visibile nella foto gallery).

 

Il testo della maglietta “Quando suoniamo c’è solo un’unica grande squadra!!” con l’immagine delle bandiere di Italia ed Inghilterra che si fondono ha il fine di sdrammatizzare la trance agonistica dell’evento calcistico e di testimoniare l’affinità dei Moma con le sonorità di Oltremanica.

 

I Moma saranno gli “headliner” della serata dopo l’esibizione di altri tre gruppi e durante il loro concerto (che durerà circa un’ora) suoneranno i brani tratti dal loro ultimo cd “Linked to the stars” (2013).

In Romagna i Moma, che sono stati protagonisti di una tourneé invernale che ha toccato anche Imola, Faenza e Lugo hanno vinto il premio del pubblico di Faenza Rock edizione 2012.

Il loro sound si definisce rock-unconventional vista la presenza sia di brani vigorosi e robusti che di ballate, suoni funky e tocchi di valzer. Lo stile dei concerti è altrettanto ricercato visto l’utilizzo di linguaggi artistici differenti: teatrali, narrativi e visivi. Le tematiche dei brani spaziano dall’impegno sociale all’intimità.