Nella serata del 21 agosto

Palazzo Milzetti organizza una serie di appuntamenti dedicati ai turisti e ai faentini che restano in città. Il museo prende parte ai Martedì d’estate, proponendo, per il mese di agosto, altre due aperture straordinarie serali con visite guidate, è spiegato in una nota. Martedì 21 agosto, alle 21, i Servizi Educativi del museo vi accompagneranno all’interno delle sale soffermandosi soprattutto sulla simbologia delle decorazioni.
Martedì 21 agosto Apertura 8.30 – 18.30/ ultimo ingresso 18 Apertura straordinaria serale ore 20.00 – 23.00/ ultimo ingresso 22.30. Alle 21.00 Visita guidata a cura dei Servizi Educativi del Museo Fino ad esaurimento posti disponibili
“La visita a tema si focalizzerà sulle decorazioni del palazzo, che si distinguono non solo per la loro bellezza, ma anche per la profondità del significato simbolico. Dal Tempio di Apollo, al boudoir, alla biblioteca, verranno svelati i miti, i personaggi e la storia stessa del palazzo, nell’atmosfera particolare che la serata regala. Visita guidata inclusa nel prezzo del biglietto, fino ad esaurimento posti disponibili”.