La finale si giocherà domenica mattina

Nel vivo del campionato

 

Sui campi del Tennis Club Faenza è in corso di svolgimento il campionato italiano under 16 maschile, entrato nel vivo con la disputa dei trentaduesimi di finale, dopo quattro giorni di pre-qualifiche segnate dal maltempo.

 

I romagnoli

 

Ottimo il portacolori di casa, Filippo Di Perna, che ha battuto il ligure Fabio Franzoi 6-3 6-4; nei sedicesimi affronterà Mattia Bernardi.  Avanza ai sedicesimi anche il riccionese Marcello Serafini, che ha sconfitto in due set Gabriele Camilli. Fra gli altri romagnoli, niente da fare per Simone Vaccari del Circolo Tennis Bagnacavallo, battuto in due set da Giorgio Tabacco, e per Nicola Filippi del Forum Tennis Forlì, superato da Luciano Taddeo Darderi. Da sottolineare il numeroso pubblico che ha fatto da cornice ai sette campi che il circolo di via Medaglie d’Oro ha messo a disposizione per questi campionati italiani.

 

Il programma

 

A causa della pioggia dei primi giorni, il programma è slittato un po’ in avanti.  Oggi, giovedì 6, sono in programma i sedicesimi. Domani, venerdì 7 settembre, si svolgeranno ottavi e quarti di finale. Le semifinali sono in programma per sabato mattina, mentre la finale si giocherà domenica mattina.