Presentata l’ultra-maratona che collega Firenze a Faenza

L’ultramaratona ha  il nuovo record di iscritti, 3300 fin’ora.

E’ stata presentata la manifestazione che sabato pomeriggio partirà da Firenze e che porterà miggliaia di persone a Faenza. Andando a scorrere la lista degli iscritti, 547 sono le donne, 1250 gli esordienti, 432 i toscani, 157 i faentini, 560 gli emiliano romagnoli ed oltre gli 120 atleti esteri, da ben 28 nazioni straniere dato che fa capire quanto questo appuntamento sia amato oltre i confini italiani.

A sfidare il campione in carica, Andrea Zambelli ci sarà il recordman del ‘Passatore’ Giorgio Calcaterra

che ha inanellato ben 12 vittorie consecutive oltre a 3 titoli mondiali nei 100 km su strada; a Re Giorgio si aggiungono altri temibili concorrenti che vorranno tagliare per prima il nastro di arrivo in piazza del Popolo.

Il gran numero di partecipanti metterà a dura prova l’organizzazione,

tutti volontari che sono il vero motore della manifestazione. L’edizione 2019 della Cento potrà contare su oltre 700 volontari divisi tra i 23 punti di ristoro, le 20 ambulanze lungo il percorso, le 11 stazioni fisse attrezzate e gestite dai medici, una decina di zone massaggi, 16 stazioni ricetrasmittenti fisse e mobili e numerosi interpreti.

Quest’anno la Cento verrà seguita in diretta da Teleromagna sul canale 14 e dal sito internet della rete. Per quanto riguarda la radio, sarà possibile seguire il ‘Passatore’ con Radio Cose Belle, con la corsa sulle frequenze fm 101.3 e 91.0 e in diretta streaming su Rcb. Per informazioni si può consultare il sito ufficiale della manifestazione 100kmdelpassatore.it.